Note Legali

>
Note Legali

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“doratex.net”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su doratex.net sono venduti direttamente da Doratex .

Sede Legale

Doratex SNC

Via dei Cadolingi 7, 50018 Scandicci (FI)

 

Nel rispetto delle normative nazionali e internazionali che regolano il commercio elettronico, il nostro obiettivo è di permettere ai consumatori – potenzialmente in tutto il mondo – di acquistare online articoli per l’arredamento.

Premesso che

Il Cliente dichiara e garantisce:

di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; che, ogni qual volta procede ad un acquisto, ha preso visione dell’Informativa sulla Privacy, l’Informativa Cookie, l’Informativa su spedizioni e resi e delle Condizioni Generali di Vendita, specificate di seguito, accettandole.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da Doratex, senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

Eventuali nuove Condizioni Generali di Vendita avranno validità dalla data di pubblicazione su doratex.net e saranno applicate alle vendite concluse dopo la nuova divulgazione.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da doratex.net che siano eventualmente presenti sul sito doratex.net tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

PER QUALSIASI CONTROVERSIA LEGALE, IL FORO COMPETENTE E’ QUELLO DI FIRENZE

 

 

Ordini

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, il modulo d’ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica a Doratex

Il mancato o l’errato conferimento dei dati comporta necessariamente l’impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso.

L’ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di Doratex per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque nei termini di legge.

Poiché un modulo d’ordine può contenere prodotti di genere diverso, i tempi di consegna dei singoli prodotti che compongono lo stesso ordine potrebbero essere differenti, come indicato sui singoli prodotti.

Per questa ragione, fatto salvo quanto di seguito pattuito alla clausola Diritto di Recesso, il Cliente s’impegna ad accettare anche un’eventuale consegna in tempi diversi, rinunciando a richiedere a qualsiasi titolo risarcimenti e/o indennizzi.

Doratex s’impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s’impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative.

Doratex trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, per tutti i prodotti acquistati, un riepilogo d’ordine (DETTAGLI DELL’ORDINE).

Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, prezzo unitario e totale, mezzo di pagamento ed i costi di trasporto previsti.

 

Prezzi

I prezzi riportati per ogni articolo messo in vendita da Doratex sul sito sono espressi in Euro e s’intendono al pubblico IVA e imballi compresi, costi di spedizione esclusi. Doratex si riserva la facoltà di modificare i prezzi indicati nelle pagine del suo sito senza alcun preavviso.

Nel caso di aumenti di listino avvenuti successivamente all’acquisizione di ordini non ancora evasi, Doratex applicherà comunque i prezzi in essere nel sito al momento dell’ordine.

 

 

Pagamenti

Tutti gli ordini s’intendono acquisiti a pagamento perfezionato.

I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto.

Doratex accetta pagamenti con CONTO PAYPAL, con CARTE DI CREDITO (VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, MAESTRO, V-PAY, AMERICAN EXPRESS, JCB, UPI) sul circuito sicuro CRV, e tramite Bonifico Bancario Anticipato.

In caso di pagamento effettuato con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, da effettuarsi a favore di DORATEX (IBAN IT02M0306938088100000003939 ) indicando nella causale numero ed intestatario dell’ordine, l’evasione della merce verrà effettuata solo dopo il riscontro amministrativo dell’avvenuto pagamento. Dopo 10 giorni dall’ordine se il BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO non è ancora stato effettuato l’ordine viene annullato automaticamente.

In caso di pagamento mediante CARTA DI CREDITO, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai circuiti CRV e Paypal che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai note a Doratex

Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, Doratex metterà in atto attraverso i circuiti bancari convenzionati, le procedure necessarie al buon fine del rimborso.

Doratex rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata.

 

 

 

Modalità di impiego

Doratex declina ogni responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti posti in vendita, (posizionamento vicino a fonti di calore, utilizzo di prodotti non idonei alla pulizia) Doratex non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal Cliente per l’uso scorretto o improprio del prodotto.

 

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D- Lgs. 005, così come modificato dal D. Lgs 1/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni totali dalla data di ricevimento dei prodotti.

 

Il diritto di recesso verrà totalmente preso in carico dall’Azienda qualora il prodotto presentasse difformità qualitative o difetti produttivi. Data la natura artigianale e fatta a mano dei prodotti presenti sul sito, non saranno considerati difetti di conformità lievi variazioni di misure e colorazioni dovute ai processi di produzione artigianale e alla creazione dei prodotti. Lievi alterazioni o differenze tra i prodotti ne garantiscono l’artigianalità della produzione e costituiscono un pregio.

NOTA: Qualora il reso venisse richiesto per altre ragioni, il Cliente dovrà reinviare il prodotti a PROPRIE SPESE a Doratex entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente l’indirizzo di destinazione per la merce resa.

ATTENZIONE: La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti, e negli imballi originali, senza che vi siano segni di usura o sporcizia o utilizzo scorretto ed improprio del prodotto, durante il periodo di possesso dello stesso da parte del Cliente, nel pieno rispetto delle condizioni di seguito riportate:

 

Privacy

I Dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Doratex al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito.

Copyright

Marchi, loghi ed altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. Pertanto è VIETATO l’uso di marchi, loghi ed altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.